Avviso d'Asta Pubblica

Asta pubblica per l’alienazione del mezzo comunale Mercedes – Benz Unimog 406121 U 84 406 e relativi accessori
Data:

16/02/2026

Tempo di lettura:

10 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Mercedes – Benz Unimog
© dipendente del comune di Contà - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

In esecuzione della Deliberazione della Giunta Comunale n. 117 dd. 01/12/2025, ed in conformità a quanto disposto dal vigente Regolamento per la disciplina dei contratti il Sindaco rende noto che il giorno lunedì 23 marzo 2026 alle ore 14.00 presso la sede Comunale, alla presenza della Commissione di gara presieduta dal Segretario Comunale, avrà luogo l’asta pubblica con aggiudicazione ad un unico incanto del seguente bene:

  • MERCEDES – BENZ UNIMOG 406121 U 84 406 con accessori (lama sgombraneve anteriore e carrello posteriore spargisale/pietrisco

Importo a base di gara € 12.000,00 (euro dodicimila/00) a rialzo, il bene viene alienato con la formula del “visto e piaciuto”.

Possibilità di visionare il macchinario contattando il numero 0461-652180 dal lunedì al venerdì 09:00-12:00.

L’aggiudicazione avverrà al miglior offerente, mediante offerte segrete in aumento sul prezzo a base d’asta ai sensi dell’art. 10 del D.G.P.P. 22 maggio 1991 n. 10-40/Leg.

L’aggiudicazione sarà definitiva ad unico incanto. Si procederà ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida (art. 10 del D.G.P.P. 22 maggio 1991 n. 10-40/Leg).

Il mezzo e relativi accessori verrà materialmente consegnato al soggetto aggiudicatario una volta che lo stesso abbia provveduto al pagamento di quanto dovuto per l’aggiudicazione.

Modalità di partecipazione alla Gara:

La proposta irrevocabile, completa delle prescritte dichiarazioni, dovrà essere inserita in apposita busta chiusa, controfirmata ai lembi di chiusura e recante all'esterno l'indicazione:

Proposta irrevocabile di acquisto del mezzo comunale Mercedes Benz Unimog completo degli accessori”;

In tale busta chiusa non dovranno essere inseriti altri documenti. Tale busta, contenente la suddetta proposta irrevocabile di acquisto, dovrà essere inserita in un plico sigillato chiuso e controfirmato ai lembi di chiusura, indirizzato al Comune di Contà fraz. Terres Via Roma n. 21 - 38093 Contà (TN), con la dicitura, sempre sul frontespizio,

“Proposta irrevocabile di acquisto del mezzo comunale MERCEDES BENZ UNIMOG completo degli accessori”;

Il plico di partecipazione alla gara contenente la proposta irrevocabile di acquisto, indirizzato al Comune di Contà, dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo dello stesso, entro le ore 12:00 del giorno giovedì 19/03/2026 pena l'esclusione dalla medesima.

Ulteriori precisazioni:

Il mezzo sarà consegnato solo a seguito dell'avvenuto pagamento e dell’avvenuta trascrizione del passaggio di proprietà sui pubblici registri mobiliari, trascrizione da effettuarsi, con oneri tutti a carico dell'aggiudicatario acquirente, presso un'Agenzia o un Ente competente in materia oppure presso l’ufficio Anagrafe del Comune, a scelta dell’acquirente. Il mezzo pertanto sarà consegnato all'aggiudicatario solo previa presentazione del certificato di proprietà attestante l'avvenuto passaggio e della carta di circolazione integrata dall'apposito tagliando. Il ritiro del mezzo avverrà a cura e spese dell'aggiudicatario.

Saranno a carico del venditore le spese per rimuovere dal mezzo qualsiasi scritta identificativa, compresi eventuali loghi che dovranno essere rimossi il giorno del ritiro alla presenza di un operaio comunale.

A cura di

Ufficio Tecnico Edilizia Pubblica

Politiche del territorio; catasto, urbanistica, edilizia, lavori pubblici, geografia del territorio (montagne, laghi, fiumi, ...)

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

19/03/2026

Persone dell'amministrazione

Eric Rossi

 Lista Contà Insieme

  • Sindaco del Comune di Contà

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 16/02/2026 16:02

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito